Motoseghe Husqvarna: le migliori sul mercato

Il questo articolo parliamo di un argomento molto interessante ed utile la motosega, in particolare ci occupiamo di una marca e cioè la Husqvarna, cercando di individuarne i maggiori pregi.

Motoseghe Husqvarna: si tratta di una delle marche più conosciute e importante che si occupa delle produzione di motoseghe sia per professionisti che per amatori.
Questa casa produttrice infatti ha nel suo catalogo sia motoseghe professionali indirizzate alla potatura professionale ed al taglio della legna da ardere, ma anche quelle un pò più piccole destinate all’utilizzo per piccoli lavori di giardinaggio.

Tutte le motoseghe sono dotate di un motore rispettoso dell’ambiente capace di immettere gas di scarico ridottissimi, addirittura del 75 % rispetto agli altri strumenti dello stesso tipo.
Sono degli strumenti molto resistenti e sicuri in quanto sono dotate di un sistema di arresto che agevolano tempo l’avviamento ed evita che la macchina possa ingolfarsi, oppure possa danneggiarsi, questo sistema garantisce una resistenza ed una durata molto più ampia nel tempo.

Tipologie di motosega Husqvarna:

Esistono diverse tipologie di motosega:
La motosega multiuso, leggera ed efficiente adatta a tagliare la legna da ardere, dotata di un motore a bassissimo consumo di carburante, e con ridotte emissioni di scarico.
Adatta anche agli amatori ed a coloro che vogliono utilizzarla per piccoli lavori di potatura casalinghi.
Ha una potenza di 1.5 Kw e pesa circa 4.4 kg;

Motosega a batteria professionale, questa è più indicata per professionisti che si vogliono occupare di una attività di potatura sfruttando uno strumento leggero.
E’ estremamente facile da usare garantisce degli ottimi risultati ed una efficiente velocità.
La carica della batteria arriva a sfiorare i 36V e pesa circa 2,6 kg;

Motosega professionale a scoppio, si tratta di uno strumento professionale destinato ad esperti e professionisti, grande produttività e motore a scoppio, nonostante la sua resa consuma pochissimo ed inquina ancora meno.
Si tratta di uno strumento altamente professionale destinato soprattutto a grosse operazioni di taglio.
La sua potenza arriva a 2,8 Kw, ed il suo peso si aggira sui 5 Kg.

Possiamo dire che per la scelta di queste motoseghe vi è solo l’imbarazzo della scelta, che chi decide di rivolgersi a questa categoria di prodotti deve solo valutare lo specifico uso che deve fare dello strumento e poi affidarsi senza timori.
Si tratta di prodotti pensati per la sicurezza di chi li usa in quanto è possibile lavorarci senza limitazioni di tempo in quanto sono studiate proprio per limitare al minimo rumori fastidiosi, e da anche per rispetto dell’ambiente, in quanto consumano poco carburante e di conseguenza immettono pochissimi gas.

In aggiunta a quelli che sono i modelli base ovviamente sono presenti tantissimi altri modelli ed accessori per tutte le esigenze e per tutte le necessità. Puoi visionare questi modelli su Motosegatop.com , un sito molto dettagliato e preciso che ci offre la possibilità di valutare tutti i prodotti ed i relativi prezzi e di scegliere quella che è la motosega più adatta.

E’ importante nella scelta di uno strumento del genere non fare economia ma scegliere uno strumento sicuro ed efficiente perché rivolgersi a prodotti magari più economici e meno sicuri può essere molto pericoloso durante lo svolgimento del lavoro.
L’azienda presente anche tantissimi punti vendita dove gli addetti saranno contenti di aiutarci e di risolvere tutti i nostri dubbi e le nostre incertezze, anche nei lavori più piccoli infatti la prima cosa che non si deve trascurare è la sicurezza.