Diffusore di aromi ad ultrasuoni ecco perchè è veramente utile

Da anni è stata comprovata la validità dell’aromaterapia che consiste nell’inalazione dei principi curativi degli oli essenziali. Il principio è quello di penetrare nel corpo e, a secondo delle caratteristiche curative dell’olio scelto, andare ad agire su vari organi come la mente o le vie respiratorie.

Questa tecnica può essere applicata in diversi modi: si può massaggiare il corpo che, col suo calore, svilupperà l’aromaticità degli oli o utilizzare il diffusore con candeline che scaldano l’olio, ma, se si vuole vivere perennemente in una nuvola di benessere, meglio utilizzare il diffusore di aromi ad ultrasuoni. La validità di questo articolo consiste nel fatto che l’essenza non viene riscaldata e quindi non subisce mutazioni o variazioni che possono ridurre il suo beneficio.
Agisce, silenziosamente, vaporizzando il prodotto in modo da trasformarlo in migliaia di micro particelle che si diffondono nell’aria permettendone la recezione da parte del nostro apparato olfattivo.

Molti degli articoli in commercio funzionano anche da umidificatori e ionizzatori utili per evitare, particolarmente in inverno quando si tiene acceso il riscaldamento, che l’aria diventi troppo asciutta, polverosa e nociva per gola e bronchi.
Inoltre la produzione di ioni negativi purifica l’aria e abbassa la tossicità degli elementi che vi si trovano, quindi risulta particolarmente adatto anche a chi è allergico a polvere e pollini.
L’effetto che si ottiene, a questo punto, è quello di trovarsi sulla riva di una cascata o in un bosco dopo la pioggia, situazioni in cui l’aria è ricca di ossigeno, pulita e profumata e ci spinge a respirare a pieni polmoni, causando benessere.
Se lo scopo ricercato è quello di unire aria piacevole al relax, il diffusore di aromi ad ultrasuoni è l’oggetto più adatto poiché tutti sono muniti di una luce soffusa che, in alcuni modelli, cambia colore, abbinando aromaterapia a cromoterapia, creando un’atmosfera molto piacevole e soffusa.

Il diffusore di aromi ad ultrasuoni è molto facile da usare basta inserire l’acqua fino al livello indicato, meglio se acqua distillata che non forma calcio, e l’olio essenziale che si desidera.
Una volta acceso inizierà a vaporizzare la casa con il gradevole profumo da voi scelto.
Alcuni modelli, sono muniti anche di timer, quindi potrete puntarlo in modo che, al vostro rientro in casa, vi accolga una piacevole nuvola di benessere.
Esistono in varie misure e, di questo, bisogna tener contro quando si acquista: più grande è lo spazio da coprire più cresceranno le dimensioni. E’ consigliabile utilizzarne uno per stanza, se l’abitazione è molto grande, mentre in un monolocale ne basterà uno messo in posizione strategica per svolgere egregiamente il suo lavoro.

Meglio scegliere quelli con adattatore e spina da attaccare alla presa piuttosto che quelli a pile: comodi perché possono essere portati anche in macchina o al lavoro, ma le pile durano poco.
Sarebbe ottimo da utilizzare anche in ufficio dove, per mille cause concomitanti, l’aria non è mai molto piacevole e sicuramente non pura.
Se avete bisogno di conciliare il sonno o calmarvi dopo una pesante giornata di lavoro, riuscirete a farlo in modo naturale grazie a questi diffusori: olio essenziale di lavanda, arancio dolce, ylang ylang e mandarino, verranno vaporizzati nell’aria e aiuteranno la mente a eliminare tutto lo stress accumulato. L’utilità del diffusore di aromi a ultrasuoni, si manifesta anche nel caso di una serata con amici o, comunque, invitati.
L’olio essenziale di gelsomino contribuisce a combattere cattivo umore e apatia, in questo modo sarete sicuri di ottenere una serata molto piacevole. L’aromaterapia utilizzata con questo oggetto, può risultare molto utile anche in caso di difficoltà respiratorie dovute a raffreddore. Vaporizzare dell’olio di eucalipto, pino mugo o ginepro, è utile a rendere migliore la respirazione e sciogliere il muco.

Un’attenzione particolare va rivolta alla scelta degli oli: usare sempre oli essenziali puri e, possibilmente, bio; inoltre, per i loro benefici, chiedere sempre consiglio all’esperto che saprà indirizzarvi sul prodotto più adatto alle vostre necessità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *