Come investire i risparmi e guadagnare con l’assicurazione Arca

Le assicurazioni Arca rappresentano un prodotto finanziario offerto da una compagnia assicurativa avente la finalità di andare a proporre diversi tipi di polizze presso vari affiliati, che permettono ai clienti potenziali la sottoscrizione dell’assicurazione più rispondente al proprio livello e forma di rischio e alle risorse economiche di ciascun soggetto che effettua la sottoscrizione.

Caratteristiche dell’assicurazione Arca

L’assicurazione Arca non è diversa dalle polizze vita comuni, il capitale assicurato, il relativo costo del premio ed anche le condizioni di erogazione e di liquidazione del capitale qualora si verifichi la situazione oggetto della sottoscrizione della polizza restano eguali.

Il fine dell’azienda Arca Assicurazioni è di poter fornire delle assicurazione contro gli infortuni, poter proporre tipologie di polizza per tutelare la persona, quali le assicurazioni vita in caso morte oppure in caso vita, ma anche polizze per il lavoro oppure per il tempo libero, ed infine le assicurazione prevedenti l’investimento di denaro a titolo di risparmi. In Italia è possibile trovare varie filiali Arca Assicurazioni proponenti tante soluzioni di assicurazione, finalizzate per le esigenze di lavoratori e non, dipendente pubblico oppure privato, lavoratore autonomo o pensionato.

La società assicurativa Vita Arca propone tante soluzioni di formule di risparmio e di investimento andando ad offrire diversi tipi di polizza vita:

  • InvestiDoc 2%;
  • InvestiTIME 2%;
  • InvestiDoc Free 2%;

L’assicurazione vita ARCA INVESTIDOC 2% permette la scelta della durata del piano di investimento andando a garantire un rendimento di capitale eguale al 2%. L’importo investito è rivalutato in relazione all’andamento della Gestione Separata Oscar 100%, andando ad escludere il rischio relativo l’andamento negativo del mercato finanziari.

In genere tale forma di investimento non viene scelta da chi ha bisogno di avere un importo fisso alla liquidazione del capitale. InvestiDoc 2% consente di ricevere la liquidazione della cifra versata anche in seguito i successivi 12 mesi da quando è stata sottoscritta la polizza.

L’assicurazione vita ARCA InvestiTIME 2% ha l’obiettivo di proteggere il capitale assicurato, consentendo al sottoscrittore di avere due diversi tipi di rendimento, comunque sia l’andamento del mercato. Questo tipo di polizza InvestiTIME 2% ha in previsione il pagamento annuale di una cedola del 2% del capitale assicurato, consentendo la ricezione della somma sicura, senza rischiare la perdita della somma.

L’assicurazione vita ARCA INVESTIDOC Free 2% consente all’utente la garanzia di un rendimento minimo pari al 2%, con la certezza della totale liquidazione del capitale assicurato. Pure con tale soluzione di investimento, il sottoscrittore non rischia di perdere la somma assicurata in caso di oscillazione oppure di andamento non positivo del mercato finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *